Archivi del mese: Novembre 2015

Prima Conferenza del Bacino Aeroportuale Lombardo

FEDERTAXI_FB_219 novembre 2015 -Regione Lombardia- Dopo i saluti si apre la prima Conferenza del Bacino Aeroportuale Lombardo. Di seguito un breve resoconto dei temi trattati. Federtaxi assiste come auditore in quanto iscritta all’albo di regione Lombardia.


1. Commissione tecnica disciplinare

Regione annuncia che è stata composta la commissione disciplinare con le nomine dei rappresentanti, dal prossimo anno (data esatta non specificata) sarà a regime.

Regione annuncia la modifica dell’art. 8 del Regolamento, Villa (Cna-Satam) ne chiede il motivo. Viene risposto che è stato un atto dovuto per evitare ritardi nel tempo che intercorre tra la notifica al soggetto interessato e l’effettivo svolgimento della funzione disciplinare.

Campagnolo (Ctm Malpensa) chiede allora la modifica dell’art. 2 in modo che vengano portati a conoscenza dell’interessato tutti gli atti e non solo una parte.

Villa ribadisce la richiesta di Campagnolo con altre parole, ma con lo stesso concetto.  Continua a leggere

Bando taxi ecologici Comune di Milano 2015

bando_comune_milano_autopubbliche_2015In allegato il bando .pdf

Dal Comune di Milano 700mila euro per un parco taxi più attento all’ambiente

hybridilgiorno.it Milano, 15 novembre 2015 – Stanziati quasi 700mila euro per l’acquisto di nuovi taxi ecologici, venti dei quali dovranno essere attrezzati anche per il trasporto di persone con disabilità. L’ok è arrivato proprio oggi dalla giunta comunale, che ha apporvato le linee guida del bando che metterà a disposizione 698mila euro per incentivare il rinnovo del parco auto taxi di Milano. “Questi fondi – spiega in una nota di Palazzo Marino l’assessore alla Mobilità e ambiente Pierfrancesco Maran – si aggiungono ai 500mila euro già messi a disposizione dal Comune che hanno contribuito all’acquisto di 476 nuovi taxi ecologici, di cui 24 attrezzati per accogliere i disabili. Vogliamo rendere la città sempre più sostenibile e accessibile,quindi più vivibile, per tutti i cittadini”.  Continua a leggere

Convocazione Regione Lombardia 19-11-2015

FEDERTAXI_FB_2Informiamo i soci aderenti a Federtaxi e tutti i colleghi che Regione Lombardia ha convocato i componenti della Conferenza del Servizio Taxi del Bacino Aeroportuale Lombardo il 19 novembre 2015 per la discussione del seguente ordine del giorno:

1. Parere sul regolamento di funzionamento della Commissione tecnica disciplinare, di cui all’art. 60 del R.R. n. 2/2014, elaborato su proposta del Comune capoluogo di Regione.
2. Analisi della richiesta di integrazione nel bacino aeroportuale lombardo del Comune di San Giuliano Milanese, secondo quanto previsto dall’art. 2 del R.R. n.2/2014.
3. Informativa sull’indagine del cliente misterioso anno 2015.
4. Adeguamento tariffe: informativa sulla misura dell’adeguamento per l’anno 2016 e tariffe predeterminate.
5. Proposta di tabella dei turni di servizio valida per tutti gli operatori del bacino aeroportuale lombardo, di cui all’art. 37 del R.R. n. 2/2014.
6. Varie ed eventuali.
Invitiamo a seguire questo sito per aggiornamenti su questo interessante primo incontro tra i componenti della Conferenza (sotto elencati) e Regione Lombardia.  Continua a leggere

Chiarimenti su tariffa taxi Milano Malpensa e convocazione OoSs taxi c/o Regione Lombardia

Conferenza_di_bacino_convocazione_19-11-2015Informiamo i colleghi della scadenza prevista dalla DELIBERA REGIONALE X/710 del 20/09/2013 art. 2 comma 4 la quale prevede che dal 1 novembre 2015, finito Expo e dopo ben 3 anni, sia scaduto l’accordo sul blocco delle tariffe che dovranno essere ridiscusse.

Ricordiamo, comunque, che le tariffe, tra cui quella predeterminata da e per Malpensa, rimarranno invariate fino a nuova comunicazione dell’Ufficio Autopubbliche e relativo (eventuale) aggiornamento del tassametro.

La Regione Lombardia ha convocato le OoSs taxi accreditate per il giorno 19-11-15 con l’OdG in foto.