Ceo at SEA Linate Airports
Assessore alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Lombardia
Sindaco del Comune di Milano
Assessore a Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano
Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano
Anticipata via email
Milano, 28 ottobre 2019
Oggetto: Servizio taxi aeroporto di Linate
Le scriventi organizzazioni sindacali, in occasione della riapertura dell’aeroporto di Linate, esprimono il loro apprezzamento per il rispetto dei tempi previsti per i lavori di rifacimento e manutenzione con ammodernamento e miglioramento dei servizi a favore dell’utenza.
Riscontriamo, però, che immediatamente a seguito della riapertura dello scalo milanese è stata pubblicizzata una fotografia di un singolo momento della giornata di domenica 27 ottobre che documenterebbe una presunta insufficienza di taxi al carico utenti arrivi. Un caso assolutamente inconsueto del quale prendiamo nota, non volendo credere che si sia trattato di una strumentalizzazione dettata dalla vertenza in atto col comune di Milano.
Restiamo in attesa, possibilmente con la stessa celerità dimostrata in questa occasione, di un report da parte di Sea anche sui numerosi episodi di abusivismo e adescamento che registriamo quotidianamente, il quale permetta di rendere finalmente efficace il sistema di controllo interno della nuova aerostazione. A fronte dei 70 milioni di euro spesi per il restyling l’immagine internazionale del city airport non può permettersi la scadente attenzione sui livelli di sicurezza degli utenti attirati da adescatori e abusivi.
Distinti saluti.
UILTRASPORTI Taxi Alfonso Faccioli
A.C.A.I. Paolo Mattiello
UGL Taxi Milano Giovanni Levré
FEDERTAXI/CISAL Christian Mariani