Buongiorno, in riferimento al volantino (che allego) che proclama un fermo del servizio taxi illegalmente a nome di taxi nero, la Federtaxi provinciale di Milano vi informa che non intende aderire e vi invita a lavorare per i seguenti motivi:
1) non si può aderire a uno sciopero indetto da fantasmi che furbescamente non si firmano per lasciare alla categoria la responsabilità civile e penale del blocco di un servizio pubblico. se vogliono attivare fermi di categoria che si firmino.
2) uno sciopero ad oltranza in un momento di crisi di lavoro porterebbe ai tassisti solo un grave danno economico dando la possibilità agli autonoleggi, agli abusivi e a Uber di lavorare molto di più alla faccia nostra.
3) con il nostro fermo l’ unico risultato sarà dare grande rilevanza a Uber facendogli ancora una volta pubblicità gratuita.
4) abbiamo attivato percorsi legali e politici per contrastare Uber, questa minaccia di fermo del servizio è deleteria per la categoria.
5) che le nostre ragioni contro Uber siano più che legittime è indiscusso, che l’assoluta negligenza delle istituzioni nel contrastare l’illegalità di chi usa Uber per prestare un servizio fuori legge è innegabile, però è anche vero che non si può combattere l’ illegalità diventando illegali noi stessi con fermo del servizio taxi non autorizzato.
Cordiali saluti
x Federtaxi Provinciale
Bergonzoni Gianfranco