Federtaxi chiede un incontro urgente agli assessori Rozza e Granelli

logo_federtaxi_Gent.ma assessore Rozza, gent.mo assessore Granelli, la scrivente Federtaxi-Cisal Milano chiede rispettosamente alle SS.VV. un incontro urgente in merito ai seguenti temi di scottante attualità:

1) Sicurezza passeggeri e tassisti in merito alle recenti e passate notizie di cronaca con la preghiera di istituire una serrato controllo soprattutto nelle ore notturne in quanto la città di Milano sembra avere una carenza di Ff Oo nelle ore notturne.

2) Controllo più incisivo sul rispetto del C.d.S. e della legge quadro sul trasporto pubblico 21/92 in quanto è palese la presenza di innumerevoli soggetti che espletano alla luce del sole la professione di tassista abusivo e di autovetture NCC con autorizzazione di comuni di tutta Italia che operano stabilmente in città in totale spregio della sunnominata legge e soprattutto dell’articolo 29 comma 1—quater del DL n. 30/12/2008. 

3) Controllo e repressione di comportamenti illeciti dei NCC che stazionano stabilmente in alcune vie/piazza della città (via Marina, p.za iv Novembre, p.za Repubblica, p.za Fontana) in palese attesa di chiamate della nota applicazione per smartphone, espletando di fatto il servizio taxi in spregio alle Leggi vigenti.

4) Controllo e repressione del procacciamento illecito di corse effettuato all’interno di stazioni e aeroporto di Linate e in parecchi alberghi milanesi con conseguente vendita (!) delle suddette a NCC compiacenti e/o tassisti abusivi.

5) Controllo e repressione nei confronti di soggetti di chiara etnia asiatica che hanno sviluppato un vero e proprio servizio continuo di taxi abusivo dalla “chinatown” di via P. Sarpi e limitrofe verso le più disparate località. Non ultimi gli alberghi gestiti da asiatici con Van parcheggiati stabilmente in palese attesa di clientela.

6) Controllo con conseguente eventuale ordinanza di blocco per alcune applicazioni per smartphone che hanno letteralmente preso il posto della applicazione “UberPop” bloccata con ordinanza del Tribunale Civile di Milano.

7) Controllo e repressione nei confronti di decine di autisti che svolgono palesemente la professione di taxi abusivo con Van con targhe tedesche (e di altre nazionalità) acquistate in leasing o affittate a società di noleggio auto (solitamente con targa tedesca) appositamente per lo scopo.

Ringraziando anticipatamente per il vs. desiderato invito, porgiamo distinti saluti.

Federtaxi-Cisal Milano, Marco Bonelli 17/10/2016

federtaxi_logo_

This Post Has Been Viewed 136 Times

I commenti sono chiusi